L’andar che radica

2013-cover-donkey-enSiamo un’equipe con professionalità e formazione diverse, che si completanto a vicenda (pedagogia montessoriana, educazione ambientale, musicoterapia, danza sensibile, outdoor education) e che ci rendono sensibili e in ascolto di quello che succede attorno a noi. Ci piace sviluppare nuove avventure, scoprire modi sempre diversi per crescere e divertirsi, credendo in se stessi, accogliendo gli altri e rispettando la natura.
Progettiamo, sviluppiamo e conduciamo i nostri programmi con i ragazzi sulla base di una pedagogia consapevole e attenta. Quando lavoriamo con i ragazzi siamo prima di tutto concentrati su di loro, sulle dinamiche che avvengono nel gruppo e sui messaggi che ognuno di loro ci porta. Tutto il resto può essere modificato e adattato, in modo da far incontrare le esigenze del gruppo con l’avventura che proponiamo.Nei nostri programmi ogni partecipante troverà il grado di autonomia che è pronto a sperimentare, determinando così anche il proprio ruolo, che non è fissato una volta per sempre, ma che è la base per riconoscersi nel gruppo.
Durante i nostri soggiorni si compiono più viaggi: quello materiale nella natura, ma anche quello emotivo nello spazio interiore e quello nello spazio sociale del gruppo, vera dimensione dell’andare che ci fa mettere radici!

sito internet: https://donkeyexperience.wordpress.com/
info: donkeyexperience@gmail.com

 

 

Unsere Veranstaltungen demnächst…

Keine Veranstaltungen